Finalmente è arrivato il caldo,forse anche troppo!
Io e Furz,abbiamo ultimato le nostre compere al Mercato Albinelli e c'incamminiamo verso piazza della Pomposa per raggiungere l'allegra combricola per il pranzo da Frittella.
Attraversiamo Piazza Grande per un aperitivo al Caffè dell'Orologio e incappiamo in un matrimonio sul nostro percorso.Arriva un macchinone nero 12 portiere che attira la nostra attenzione!
Curiosiamo un pò... e mi chiedo se l'intera famiglia è all'interno della Limousine
Voglio vedere la sposa,ed eccomi accontentata!Scendono dall'automobile,prima due paggetti ventenni in completo grigio chiaro con cravatta blu elettrica,poi la sposa fasciata in un'abito lungo blu pervinca,molto provata,forse dal troppo caldo.
Ci facciamo largo con le nostre bustine,tra gli invitati all'ombra del portico del Municipio,fino al nostro aperitivo.
Entriamo al Caffè dell'Orologio,nella penombra del locale troviamo un pò di refrigerio.
Ero partita con l'idea di un analcolico,ma vedo stappare un bel Franciacorta.Furz si concede un Bellini.
Mi viene servito in un tulipe medio un Franciacorta Montenisa docg dell'onnipresente Antinori,di un bel giallo con riflessi dorati,profumato e con tante belle bollicine
Rimaniamo al bancone,stucchiamo qualche salatino ed alcune arachidi.Osservo la preparazione del Bellini:il frullato- istantaneo di pesche bianche viene versato in un flute refrigerato dove viene versato successivamente del prosecco ed una decorazione fatta con una ciliegia fresca.Consumiamo i nostri aperitivi,qualche chiacchera con quello che Furz mi dice essere il proprietario,sul Franciacorta che mi è stato servito.
Furzeina paga 13 eurini(6 per il Franciacorta e 7 per il Bellini)...
e via verso la Pomposa sotto il sole cocente.
Ma questa... E' UN'ALTRA AVVENTURA
Consigliatissimo!!
[Lucy...ah]
04/07/2010
@zio sei il solito malizioso.....