.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Omobono Tenni, 132, Reggio nell'Emilia, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
26.30 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
pranzo in famiglia
Commenti:
(5) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 14/09/2019 testapelata avatar
468 Recensioni scritte dal 12/09/2010 3786 Punti

Partiamo col dire che non è il solito ristorante di pesce; è calzante la presentazione che si trova nella home page del sito: "Lob's è il nuovo modo di mangiare pesce e crostacei, che propone piatti difficili da trovare nei tradizionali ristoranti italiani. Ti verrà spontaneo infatti scegliere una zuppa della Louisiana, un panino con l’ astice del Maine o delle Albondigas spagnole."

Effettivamente, per gli arredi ed i colori, sembra di essere in un tipico ristorante della costa nordamericana, se non fosse che ci troviamo all'immediata periferia di Reggio e il panorama è ... il parcheggio di un supermercato.

Ampio parcheggio, si sale tramite scale o ascensore, veniamo accolti dal personale in divisa e veniamo fatti accomodare al nostro tavolo (riservato tramite sito).

L'apparecchiatura è abbastanza spartana ma ugualmente elegante, tovaglietta, tovagliolo di carta contenente le posate in acciaio, bicchiere, ed ecco arrivare i menù e nachos di diversi colori con un paio di salse.

La scelta dei piatti ci porta via qualche minuto, sono talmente interessanti che verrebbe voglia di provare "di tutto un po' "  , e decidiamo di condividere un paio di "starters" , albondigas ( polpette di salmone e carciofi, merluzzo e patate, tonno e zucchine , servite con patate fritte dippers) e panko shrimps ( mazzancolle passate nella farina di cocco e panate nel Panko , servite con patate fritte dippers), lo stomaco è aperto e gli antipasti sono stati graditi da tutta la famiglia al completo.

Ed ora, a ognuno il suo, paccheri mediterranei (ragù di pesce San Pietro con pomodorini datterino freschi, prezzemolo e granella di pistacchio), un piatto molto delicato; grand plateau (Astice alla griglia, spiedini di gamberi aromatizzati al burro e timo, trancio di salmone alla griglia, il tutto accompagnato da salsa Lob’s e servito con peperoni grigliati e broccoli al vapore), un trionfo di sapori di mare; all shrimps (Gamberi in tre varianti: al tegame , con farina di cocco e panatura panko , spiedino avvolto nel bacon croccante, serviti con patate fritte dippers e fagiolini al vapore), l'aggiunta di qualche salsa (presenti sul tavolo) ha completato il piatto; e per me ? non potevo farmi sfuggire la jambalaya (piatto tipico della cucina cajun, un mix di riso, carni (straccetti di pollo e salsiccia piccante), code di gambero e verdure, cui l'aggiunta della salsa harissa ha conferito un livello di piccantezza non indifferente).

Mentre gli altri hanno accompagnato il pranzo con un paio di bottiglie d' acqua, io ho preferito un paio di bottiglie di birra Ichnusa non filtrata; per la cronaca è presente un'essenziale carta dei vini.

E per dessert, un paio di cheesecake al cioccolato, una coppa di gelato crema e pistacchio, variegata al cioccolato e guarnita con pistacchi pralinati e un originalissimo (ma dissetante e digestivo) sorbetto limone e salvia.

Un caffè per la nonna e chiudiamo il pranzo.

Nell'insieme: location ed ambientazione originale; prodotti dichiaratamente surgelati (parlo di pesce e crostacei) ma all'altezza della situazione; piatti curiosi, originali, (in)trovabili; personale/servizio professionale e sorridente (che non guasta mai), presente ma non assillante, prezzo competitivo.

Scaricando la app, si accumulano punti che danno origine a sconti (formula già vista).

Il giudizio "consigliatissimo" e l'assegnazione di quattro cappelli può sembrare un po' di "manica larga", ma ... provare per credere.

Il gadget, un cappellino, che ci è stato regalato a fine pranzo, è un qualcosa in più.

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[norby]
19/09/2019
Grande Testa!!! Interessante segnalazione. Spero di provarlo presto,mi incuriosisce tutta questa nuova varietà di gusti.
permalink a questo commento

[Lisus]
19/09/2019
Effettivamente è curioso, anche se bisogna essere molto predisposti alle novità! ma la formula è tipo fast food? i nachos all'inizio mi ricordano il Roadhouse
permalink a questo commento

[testapelata]
20/09/2019
......d'acchito potrebbe pure ricordare un fast food.........ma diventa "improprio" chiamare fast food alcuni ristoranti solo perché fanno parte di una catena ............ ps a mio avviso il Roadhouse non è un fast food emoticon
permalink a questo commento

[maurig]
20/09/2019
anche se sono contro alla mia religione mi hai fatto venire quasi voglia di provarlo.....emoticonemoticonemoticon
permalink a questo commento

[testapelata]
20/09/2019
...........quando ci passi fammi un fischio che io ci torno volentieri