.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Bagnoli 4, Bagno di Reggio Emilia, RE
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
35.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
borragine...
Commenti:
(1) vai ai commenti

lo zio

ha visitato il locale il 12/04/2019 lo zio avatar
429 Recensioni scritte dal 12/08/2011 6659 Punti

Nel consueto giro di compleanni di uno del gruppo del venerdì ( e non solo...) scegliamo questa trattoria che offre notoriamente la possibilità di fare baracca “without limits”. Locale rustico e accogliente , pieno all'inverosimile con effetto sardine e di conseguenza acustica “così così”. Il servizio è velocissimo si inizia subito con ottimi e caldi gnocchini fritti con un salame intero ( 35/40 cm !!!) da affettare con relativo tagliere e affilato coltello spazzolato in men che non si dica quindi un tris di primi :

- tortelli con la sconosciuta ( a me) borragine (grazie cmq wiki) …. benino

-Cappellacci con panna e pancetta …............ buoni

- tagliatelle con cinghiale …..............ottime

Un attimo di pausa trascorso con alcuni assaggi di un anonimo e insapore baccalà ed ecco la non abbondantissima grigliata mista braciola/pancetta/ costolette di agnello/ costine di maiale quest'ultime che avrebbero necessitato di qualche minuto in più sulla griglia cosa fatta notare prontamente al titolare che per rimediare e farsi perdonare ci fa arrivare in tavola una gustosa tagliata offerta … apprezziamo .

Contorno : patate arrosto ….. senza entusiasmi

Beveraggi : un gradevole campanone (cantina Lombardini) / un insuperabile lambrusco Vigna del Cristo (cantina Cavicchioli)/ un rossissimo grasparossa Pietra Scura (cantina Pezzuoli)

Chiudiamo con alcuni dolci non tanti in verità oltre ad amari e caffè

Tirando le somme tra alti e bassi tanta quantità e discreta qualità con servizio cordiale ma un po' troppo frettoloso nel ritirare i piatti …. non mancherò di tornare …

Alla prossima !

Nb: prezzo desunto in quanto offerto

Consigliatissimo!!

permalink a questo commento

[testapelata]
05/05/2019
il cambio di gestione ha portato a qualche piccola differenza, mi permetto di dire "in peggio", ma si tratta di un parere personale.