.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Via Pasteur, 13/G, Reggio nell'Emilia, RE
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
11.10 €
Servizio utilizzato:
birreria pub
Contesto:
 
baracca con gli amici
Commenti:
(1) vai ai commenti

testapelata

ha visitato il locale il 29/01/2014 testapelata avatar
488 Recensioni scritte dal 12/09/2010 4956 Punti

Alcuni anni fa (per la precisione tantissimi anni fa), quando le birrerie/paninoteche erano scarse ed a Reggio ne esisteva una sola, io , che abito in periferia, dicevo spesso "se avessi una paininoteca vicino a casa mangerei sempre là" .

Poi le cose cambiano, questo genere di locali ha proliferato, ma le mie abitudini sono cambiate e quando aprirono vicino a casa mia.........avevo già smesso di frequentare .

Tutto ciò per dire che allo Sherlock Holmes ci sarò stato non più di cinque volte ! Eppure il locale è bello, grande, spazioso, ricorda i pub inglesi soprattutto nell'arredamento, tanto legno, bancone , sgabelli, specchi e stampe alle pareti, luce soffusa (fin troppo, per leggere dovrei portarmi una pila frontale).

Ricordo che anni fa, quando ancora si poteva fumare nei locali, esisteva una cappa di fumo ad altezza d'uomo che se fuori c'era la nebbia ...........si vedeva meglio che all'interno del pub.

L'altra sera, dopo un movimentato consiglio UISP, nonostante l'orario fosse molto prossimo alla mezzanotte, ci siamo proposti di farci una birra ed un "qualcosa" da mettere sotto i denti.

Il locale è pieno a metà, ci accomodiamo dove vogliamo e dopo pochi secondi ci vengono portati i menù (due......e noi siamo in tre), decidiamo senza fretta ed ordiniamo tre focacce (due con speck ed una, la mia, con pancetta) e tre birre medie, una Jupiler e due guinness.

Dopo qualche minuto ci vengono portate le birre e ne approfittiamo per ordinare anche una porzione di mozzarelline fritte, che saranno anche del tipo prefritto e congelato, ma che personalmente reputo sempre molto appetitose e "stuzzichevoli".

Il conto è simultaneo alla consegna delle birre, occorre pagare subito, sistema che sicuramente non permette di alzarsi ed andarsene alla chetichella approfittando della distrazione del personale.

Inizio a degustare la mia Guinness, servita nella classica pinta, nulla a che vedere con quella che si trova in lattina o, peggio, in bottiglia, questa è gradevolissima, densa, quasi pannosa, la schiuma è persistente, siamo ad un livello ottimo anche se ormai esistono stout artigianali (anche irlandesi) che superano di gran lunga la loro "progenitrice" .

La focaccia è molto soffice, è tanta ed il salume (poco) è posto al di sopra, sarebbe stato meglio un bel paninazzo, ma abbiamo ugualmente gradito.

Nel complesso un discreto pub senza troppe pretese, diciamo "alla buona", prezzi nella media, servizio abbastanza veloce senza troppi fronzoli .

Consigliato!

permalink a questo commento

[tata]
07/02/2014
questo lo devo provare....dove c'e' la Guinness emoticonemoticonemoticon